LE NOSTRE MOTO
LAMBRETTA 175 TV - Bianca
Questo modello di Lambretta TV venne presentato nel 1957, rimanendo in produzione fino al 1965; in questo arco di tempo vennero realizzate tre diverse serie di Lambretta 175 TV. L'esemplare proposto del 1963 è anche costudito nel Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", rappresenta un veicolo della terza serie, prodotta tra il '62 e il '65. Risulta quello dalle prestazioni più elevate, sviluppando una potenza di 8,6 CV a 6000 giri/min. e raggiungendo una velocità di 110 km/h.
Particolarmente amata dai giovani Mod e Ska per le forme accattivanti in linea con il loro stile di vita e di vestirsi, è stata guidata da celebrità come Paul Newmann, Jean Paul Belmondo, Jayne Mansfield, Paul Weller, è stata la protagonista del film Quadrophenia, pellicola icona della cinematografia mondiale.
LAMBRETTA 150 LI 1960 - Bicolor
Il nome Lambretta ha origine dal fiume Lambro che passa per il quartiere Lambrate, terra natale dell’iconico scooter Lambretta. Deriva anche da Lambrus, che significa “leggero (di peso), veloce ed agile”. Il modello presentato trattasi della seconda serie della gamma LI del 1960, la gamma citata, è stata quella che ha lanciato il marchio milanese in Europa superando ogni aspettativa di vendita.
La serie è consacrata come un mezzo di trasporto divertente, affidabile, conveniente, rivoluzionario nel design ed alla moda. Le colorazioni erano disponibili in sei tonalità pastello abbinabili nella modalità bicolore, mentre il motore sviluppava una potenza di 6,5 CV a 5300 giri/min, raggiungendo una velocità max di 85km/h. Guidata da numerose celebrità: da Sting a James Dean su tutti, la Lambretta divenne rapidamente una leggenda. Era più di un semplice scooter: era il marchio eun’icona della moda.














